L'Unicorno e il Drago

Il Drago e l’Unicorno

C’era una volta, in un regno lontano, un unicorno chiamato Bianco Brillante ed un drago chiamato Fiamma Sibilante. Erano diversi in ogni modo possibile. Bianco Brillante era gentile e sereno, sempre pronto ad aiutare gli altri con i suoi poteri magici, mentre Fiamma Sibilante era turbolento e impetuoso, sempre pronto a dimostrare la sua forza attraverso il fuoco.

La Discordia

Un giorno, un conflitto scoppiò tra i due. Il motivo? Un albero di mele dorato. Entrambi lo volevano per sé. Bianco Brillante desiderava le mele per preparare un incantesimo di guarigione, mentre Fiamma Sibilante voleva le mele per il loro sapore dolce e succoso. I due iniziarono a discutere, ognuno insistendo sull’importanza del proprio desiderio.

Fiamma Sibilante, in un impeto di rabbia, sputò fuoco verso l’albero, bruciando alcune delle preziose mele. Bianco Brillante, sconvolto, respinse il fuoco con la sua magia, ma l’albero fu comunque danneggiato. I due si guardarono negli occhi, la rabbia trapelava dai loro sguardi.

Il Cambiamento

Ma all’improvviso, si accorsero del danno che avevano causato. Le mele bruciate pendevano tristemente dall’albero e l’aria odorava di bruciato. Si resero conto che il loro conflitto aveva portato solo distruzione. Bianco Brillante e Fiamma Sibilante si guardarono, questa volta non con rabbia, ma con rimorso.

Bianco Brillante fu il primo a parlare. Esprimendo il suo rammarico per il danno causato, propose di risolvere i loro problemi attraverso il dialogo, piuttosto che attraverso la forza. Fiamma Sibilante, seppur sorpreso, accettò.

La Risoluzione

Nei giorni successivi, l’unicorno e il drago iniziarono a parlare. Parlarono delle loro paure, dei loro desideri, delle loro speranze. Scoprendo quanta più similitudine che differenza ci fosse tra di loro. Bianco Brillante realizzò quanto fosse importante per Fiamma Sibilante provare le mele dorato, mentre Fiamma Sibilante comprese quanto fosse essenziale per Bianco Brillante l’incantesimo di guarigione.

Alla fine, decisero di condividere l’albero di mele dorato. Fiamma Sibilante promise di controllare il suo temperamento, e di non usare più il suo fuoco impulsivamente. Bianco Brillante, a sua volta, promise di usare i suoi poteri magicamente per aiutare Fiamma Sibilante quando ne avesse bisogno.

La Felicità Ritrovata

E così, il drago e l’unicorno divennero amici. Non solo condivisero l’albero di mele dorato, ma anche i loro cuori. Ora, quando camminano attraverso il regno, non è con rabbia o paura, ma con rispetto e comprensione. Hanno imparato che la forza non risiede solo nel potere fisico o magico, ma anche nel saper ascoltare e capire gli altri.

E l’albero di mele dorato? Bene, ora produce più mele di prima, come se rispondesse al nuovo legame di amicizia tra il drago e l’unicorno. E ogni volta che uno dei frutti cade dall’albero, è un promemoria per tutti nel regno che la comprensione e la parola sono molto più potenti della forza.

E vissero tutti felici e contenti, imparando che la vera forza risiede nel dialogo e nella comprensione, non nella forza fisica o magica. E così, il regno divenne un luogo di pace e armonia, grazie all’amicizia tra un unicorno e un drago.