L'amicizia vera del mondo animale
Il Piccolo Unicorno nella Foresta Incantata
C’era una volta un piccolo unicorno di nome Luce. Luce era un unicorno speciale, con un corno lucente come un diamante e un manto bianco come la neve fresca. Ma nonostante la sua bellezza, Luce si sentiva molto solo. Non aveva amici con cui giocare o condividere le sue avventure. Così, un giorno, decise di partire alla ricerca di nuovi amici nella foresta incantata.
La foresta incantata era un luogo pieno di magia e mistero, dove vivevano creature di ogni tipo. Luce era emozionato all’idea di esplorare questo mondo sconosciuto. Ma non appena entrò nella foresta, si rese conto che non sarebbe stato facile trovare degli amici.
Incontrò per primo un coniglio timido. Il coniglio era spaventato dal corno lucente di Luce e si nascose nella sua tana. Luce provò a rassicurarlo, ma il coniglio non voleva uscire. Allora, Luce decise di aiutarlo a superare la sua paura. Raccolse alcune carote dalla foresta e le lasciò davanti alla tana del coniglio. Poco dopo, il coniglio uscì e, vedendo le carote, si avvicinò a Luce. Da quel giorno, divennero amici.
Poi, Luce incontrò un uccello che non riusciva a volare. L’uccello era triste perché non poteva raggiungere il suo nido in cima all’albero. Luce, vedendo la sua tristezza, decise di aiutarlo. Con il suo corno lucente, creò una scala di luce che l’uccello poté usare per raggiungere il suo nido. L’uccello fu così felice che decise di diventare amico di Luce.
Infine, Luce incontrò una volpe che era rimasta intrappolata in un cespuglio di spine. La volpe era spaventata e dolorante. Luce, con la sua luce magica, riuscì a liberare la volpe senza farle male. La volpe, grata per l’aiuto, divenne l’ultimo amico di Luce nella foresta incantata.
Luce, il piccolo unicorno, aveva finalmente trovato degli amici. Non si sentiva più solo. Aveva imparato che l’amicizia e la gentilezza erano i doni più preziosi che potesse avere. E da quel giorno, la foresta incantata divenne il suo nuovo hogar, un luogo dove poteva giocare e vivere avventure con i suoi nuovi amici.
La storia di Luce ci insegna che l’amicizia e la gentilezza sono valori importanti. Non importa quanto siamo diversi, possiamo sempre trovare un modo per aiutarci a vicenda e diventare amici. E così, la storia di Luce si conclude con un lieto fine, un finale che ci ricorda che la gentilezza e l’amicizia possono trasformare il mondo in un luogo migliore.
E ora, cari bambini, è ora di andare a letto. Sognate di Luce e dei suoi amici nella foresta incantata. E ricordatevi sempre di essere gentili e di fare amicizia con tutti, proprio come ha fatto Luce. Buonanotte.