Sogni d'oro

Il dono della mamma unicorno: la piuma dorata magica

C’era una volta, in una terra lontana e incantata, una mamma unicorno bellissima. Chiunque la vedesse non poteva fare a meno di ammirare il suo splendido manto bianco come la neve e il suo corno luccicante di mille colori. Il suo nome era Luna.

Ma la cosa più speciale su Luna non era il suo aspetto esteriore, ma il suo cuore grande e generoso. Luna era una mamma affettuosa e premurosa. Amava il suo cucciolo, Stellino, più di qualsiasi cosa al mondo.

L’unicorno che non dormiva

Una notte, Luna notò che il sonno di Stellino non era tranquillo come sempre. Il piccolo unicorno si agitava nel sonno, e a volte emetteva dei suoni di paura. Appena si svegliava, Stellino raccontava alla mamma dei suoi sogni spaventosi, pieni di mostri e oscurità. Luna era preoccupata per il suo cucciolo e voleva aiutarlo a fare sogni dolci e sereni.

La piuma dorata magica

Luna decise di recarsi dal saggio Elrond, un vecchio cervo parlante che viveva nella foresta e che si diceva conoscessero tutti i segreti del mondo magico. Elrond ascoltò con attenzione il racconto di Luna e alla fine le disse: “Ho la soluzione al tuo problema, cara Luna. E’ una piuma dorata magica. Questa piccola piuma ha il potere di allontanare i sogni cattivi e di fare entrare quelli belli e sereni.”

Luna era felicissima. Tornò a casa e mise la piuma dorata sotto il cuscino di Stellino. Quella notte, Stellino dormì tranquillo e sereno. Quando si svegliò, raccontò a Luna di aver sognato di correre nei prati fioriti, volare tra le nuvole e giocare con i suoi amici.

Un lieto fine

Stellino era così felice dei suoi nuovi sogni che volle ringraziare la mamma con un abbraccio caloroso. “Grazie, mamma. La piuma dorata è magica!”, disse Stellino, gli occhi brillanti di gioia. “Ti amo, mamma. Mi sento così tranquillo e sicuro quando sogno grazie alla piuma dorata.”

Luna sorrise e riempì il cucciolo di baci. Era felice di aver trovato il modo di aiutare il piccolo Stellino a sognare dolcemente. Da quel giorno, ogni notte, Stellino si addormentava sereno, sapendo che avrebbe avuto dolci sogni grazie alla piuma dorata magica regalata dalla sua adorata mamma.

E così, nel loro piccolo angolo di mondo incantato, Luna e Stellino vissero sereni e felici, insieme, inseparabili. E se vi capita di passare da quelle parti, potreste vedere un piccolo unicorno che corre e gioca nei prati, e una mamma unicorno che lo guarda con amore, entrambi sorridenti e felici. E se vi fermate a guardarli, forse sentirai nel vento un soffio di quella magia che rende i sogni belli e sereni.