L'unicorno al parco giochi

Un giorno splendido, Unicorno stava giocando con i suoi amici, la sua mamma e le amiche al parco giochi. Si divertivano tutti insieme, scorrazzando felici e ridendo di gioia mentre provavano tutte le giostre disponibili nel parco.

Dopo un po’ di tempo, la mamma di Unicorno decise che era giunto il momento di tornare a casa. “Unicorno, è ora di andare a casetta,” disse dolcemente. Ma Unicorno non voleva interrompere quel momento di divertimento, così cominciò a fare capricci, sperando di prolungare il tempo al parco.

Invece di arrabbiarsi, la mamma di Unicorno dimostrò grande pazienza e decisero di aspettare ancora un po’ prima di tornare a casa. Nel frattempo, Unicorno continuò a giocare con gli amici e si stancò così tanto che, alla fine, corse dalla mamma con le sue gambette tremanti e disse che era pronto per tornare a casa.

Una volta a casa, la famiglia si riunì attorno al tavolo per la cena. Unicorno, la mamma e il babbo si gustarono un buon panino preparato con amore. Durante il pasto, il piccolo Unicorno notò che al babbo mancava il suo panino e decise di condividere il suo con lui. “Babbo, ti voglio tanto bene e voglio condividere con te le mie patatine,” disse Unicorno con un dolce sorriso.

La famiglia apprezzò quel momento di condivisione e amore, e si resero conto di quanto fosse speciale il legame che li univa. Insieme, avevano passato una giornata memorabile e avevano imparato l’importanza della pazienza, della condivisione e dell’amore. E così, con il cuore colmo di gioia, si avviarono verso una nuova giornata piena di avventure e scoperte.