L'arcoiris di zucchero filato

Un unicorno crea un arcobaleno fatto di zucchero filato per una festa nel bosco

C’era una volta un unicorno magico di nome Celestino che viveva in un bosco incantato. Celestino era conosciuto per la sua bellezza e la sua gentilezza, ma soprattutto per la sua magia speciale: poteva trasformare i sogni dei bambini in realtà.

Un giorno, mentre Celestino passeggiava tra gli alberi, sentì parlare di una festa che si sarebbe tenuta nel cuore del bosco. Tutti gli animali erano eccitati e volevano rendere questa festa indimenticabile. Celestino decise di aiutare e contribuire con la sua magia.

Così, il giorno della festa, Celestino si presentò con un regalo speciale: un arcobaleno fatto interamente di zucchero filato. Era un’opera d’arte colorata e dolce che avrebbe sicuramente reso la festa ancora più magica.

I bambini e gli animali rimasero a bocca aperta quando videro l’arcobaleno di zucchero filato. Era così brillante e delizioso che sembrava provenire direttamente dalla fantasia di Celestino. Tutti iniziarono a gustare un pezzetto di arcobaleno e si resero conto che, oltre ad essere delizioso, aveva anche il potere di farli sorridere e sentire felici.

La festa nel bosco si trasformò in un momento di gioia e divertimento. I bambini e gli animali ballavano, ridevano e mangiavano dolcetti, grazie all’arcobaleno magico di Celestino.

Celestino era felice di vedere il suo regalo portare tanta gioia a tutti. Aveva capito che la magia più potente era quella di rendere felici gli altri, di condividere momenti speciali e di fare del bene.

Da quel giorno, Celestino continuò ad aiutare i bambini e gli animali con la sua magia. Continuò a creare cose meravigliose e a diffondere felicità ovunque andasse.

E così, grazie all’unicorno magico e al suo arcobaleno di zucchero filato, il bosco incantato divenne un luogo ancora più magico, dove l’amore e la gioia regnavano sovrani.

La storia di Celestino insegnò a tutti che la vera magia sta nell’aiutare gli altri e nel diffondere felicità. E da allora, ogni volta che qualcuno vede un arcobaleno nel cielo, ricorda l’unicorno magico che ha reso il mondo un posto migliore con un semplice gesto di gentilezza.