L'arcobaleno dell'amicizia

Un gruppo di unicorni impara l’importanza dell’amicizia

C’era una volta un gruppo di unicorni che viveva in una magica foresta incantata. Ogni unicorno aveva un colore diverso: c’era l’unicorno rosa, l’unicorno blu, l’unicorno verde e molti altri ancora. Nonostante le loro differenze, i unicorni erano molto uniti e trascorrevano le giornate giocando e divertendosi insieme.

Un giorno, però, una discussione scoppiò tra l’unicorno rosa e l’unicorno blu. Si erano trovati in disaccordo su quale fosse il colore più bello. La discussione si trasformò in una lite e presto tutti gli unicorni si divisero in due gruppi, ognuno sostenendo il proprio colore preferito.

La foresta incantata si riempì di tensione e tristezza. Gli unicorni si guardavano con diffidenza e non si parlavano più. Il loro legame di amicizia sembrava spezzato per sempre.

Ma un giorno, durante una notte di luna piena, accadde qualcosa di magico. Una stella cadente attraversò il cielo e cadde proprio nel cuore della foresta incantata. Gli unicorni, incuriositi, si avvicinarono alla stella e scoprirono che era un piccolo unicorno arcobaleno.

L’unicorno arcobaleno era diverso da tutti gli altri unicorni. Aveva un mantello multicolore che brillava di luce propria. Gli unicorni si avvicinarono timidamente all’unicorno arcobaleno, ma lui li accolse con un sorriso caloroso.

L’unicorno arcobaleno raccontò agli altri unicorni di come fosse stato abbandonato perché diverso dagli altri. Ma aveva imparato che la diversità è una cosa meravigliosa e che l’amicizia può superare qualsiasi differenza.

Gli unicorni, ascoltando le parole sagge dell’unicorno arcobaleno, si resero conto di quanto fossero stati sciocchi a litigare per il colore del loro mantello. Capirono che l’importante non era il colore, ma l’amicizia che li univa.

Così, gli unicorni si riunirono e si scusarono reciprocamente. Promisero di essere sempre uniti e di apprezzare la diversità di ognuno. Da quel giorno in poi, i unicorni tornarono a giocare e divertirsi insieme, senza più litigare per le differenze.

La foresta incantata tornò ad essere un luogo di gioia e armonia, grazie all’importante lezione che gli unicorni avevano imparato. E così, la magia dell’amicizia trionfò, portando felicità a tutti gli unicorni della foresta incantata.

E vissero tutti felici e contenti, celebrando l’importanza dell’amicizia e dell’accettazione delle differenze.