La balena che smise di respirare
C’era una volta una balena, e tutti i giorni, respirando sott’acqua andava alla ricerca di cibo. Era divertente e gioiosa come qualsiasi balena. Ma un giorno, improvvisamente decise di smettere di respirare. Non si sa esattamente perché.
Gli altri pesci e creature sottomarine cominciarono a chiedersi cos’era successo e decisero di parlare con lei. Ma la balena nonostante i loro sforzi non poteva dir loro cosa aveva in mente. La sua decisione era rimasta un mistero.
Tutti erano preoccupati per lei. E se non avesse ricominciato a respirare? La sua salute avrebbe potuto peggiorare e arrivare dritta alla morte.
Alla fine, un piccolo granchio esclamò: “So come aiutarla! Ci penserò io, vi aspettate qui!” e corse lontano.
Così, mentre gli altri pesci decisero di chiamare la famiglia della balena, il granchio andò alla ricerca di qualcuno che potesse aiutare la balena.
Così lontano e lontano, arrivò dove viveva una saggia vecchia tartaruga. La tartaruga sapeva che la balena stava soffrendo di una forte solitudine. Così gli consigliò di non soffocare i suoi sentimenti e di esprimerli: solo allora avrebbe potuto continuare a respirare.
Il granchio si affrettò a riportare la saggia consiglio ed una volta tornato, la balena si sentì così compresa ed amata che la sua tristezza svanì in un istante. Si ricordò di come le persone le volevano bene e ricominciò a respirare sott’acqua! Tutti erano così felici che celebrarono la guarigione della balena con grandi feste sottomarine!
E l’amore della balena continuò a vivere per sempre sott’acqua!