Il buco nel soffitto

C’era una volta una bambina che viveva con suo papà in una casetta di campagna. La bambina amava fare escursioni nella neve, ma purtroppo quell’anno non nevicava. Quindi la bambina con suo papà decisero di fare qualcosa di speciale per fare in modo che nevicasse dentro casa.

Così una sera, tornando a casa il papà sorprese sua figlia. La bambina vide che il soffitto aveva un grosso buco e che stava nevicando abbondantemente proprio dentro la stanza. Entrambi presero una notevole quantità di neve, la sistemarono nel frigo e fabbricarono un pupazzo di neve. A partire dal pane, al cioccolato e al formaggio e presero anche un barilotto, che utilizzarono per fare il naso del pupazzo. Così, insieme, alla fine costruirono un bellissimo pupazzo, tanto grande da poterlo tranquillamente riporre nel frigorifero per un altro anno.

La bambina e il suo papà erano felicissimi di avere creato un simpatico pupazzo di neve, pronto da tirar fuori l’anno prossimo quando sarebbe ricominciata la nevicata. La bambina e il suo papà diventarono il paradiso dei bambini della zona, accompagnati da un po’ di magia, che dava gioia a tutti.